PARTECIPAZIONE DEI GENITORI

Attraverso il supporto alle attività dei bambini e la partecipazione alla vita della scuola, i genitori contribuiscono a rafforzare l'intera comunità scolastica.

I genitori possono contribuire leggendo storie ai bambini, condividendo con le classi le esperienze personali, supportando le attività della libreria, partecipando alla vendita dei libri o prestando la propria collaborazione durante eventi scolastici.

Rappresentanti di classe

I rappresentanti di classe svolgono un ruolo molto importante all'interno della nostra comunità scolastica, creando un legame di stretta collaborazione tra genitori, insegnanti e la scuola a beneficio dell'apprendimento dei nostri alunni. Ogni classe elegge due rappresentanti che dedicano tempo e impegno alla comunicazione con gli insegnanti e incoraggiano i genitori a partecipare e sostenere le iniziative e le attività della scuola. I rappresentanti di classe richiamano l'attenzione degli insegnanti sulle questioni importanti e offrono un aiuto concreto al fine di trovare soluzioni costruttive e creative.