SCUOLA ESTIVA (Grest)

La Scuola Angelica aperta tutto il mese di luglio e la prima settimana di agosto

La Scuola Materna Angelica, attiva fin dal 1884, è una Scuola dell'InfanziLogoGresta paritaria di ispirazione cristiana gestita in forma associativa da tutti i genitori attraverso un Comitato di Gestione. La Scuola svolge le proprie attività anche in collaborazione con la Parrocchia e la Diocesi.
Da alcuni anni è attiva la Scuola estiva dedicata alla fascia d'età dai 3 ai 7 anni.
Le nostre maestre ed educatrici programmano, preparano e coordinano tutte le attività.

Possono iscriversi anche i bambini che non frequentano la nostra scuola

COSA CONTRADDISTINGUE LA NOSTRA SCUOLA ESTIVA?

• Attività programmate, preparate e coordinate dalle nostre maestre
  • Atmosfera serena e famigliare
  • Ambiente ricco di stimoli
  • Grande parco verde alberato atrrezzato con installazioni in legno
  • Zona separata e protetta nel parco per i più piccoli
  • Giochi d'acqua nel parco
  • Cucina interna gestita dalla nostra cuoca, con un menù appositamente studiato per la stagione estiva
  • Pranzo all'aperto con il bel tempo

Qui potete trovare la presentazione preliminare per la prossima stagione estiva: GREST 2017

TEMA CONDUTTORE

Grest 2013Ogni anno viene definito un tema conduttore sulla base del quale viene elaborato uno schema settimanale delle attività dei bambini: ogni settimana un ambiente diverso, ogni settimana diverse attività.

SCHEMA SETTIMANALE

Lunedì: Attività collettiva.
Martedì: Attività motoria.
Mercoledì: Attività creativa individuale.
Giovedì: Giochi d'acqua
Venerdì: Gioco libero e merenda in festa!

OGNI VENERDI' DALLE 15,00 ALLE 16,00
MERENDA IN FESTA
insieme alle famiglie, per dare l'opportunità ad ogni bambino di partecipare ad una festa della scuola con i propri genitori. E chi frequenta più settimane...più feste! I genitori collaborano al rinfresco portando una bibita, un dolce, patatine...

Entrata dalle 7,40 alle 9,00
Uscita intermedia dalle 12,30 alle 13,30
Uscita dalle 15,30 alle 16,00

PERIODO (estate 2017)

1^ settimana 03/07 - 07/07
2^ settimana 10/07 – 14/07
3^ settimana 17/07 – 21/07
4^ settimana 24/07 – 28/07
5^ settimana 31/07 – 04/08

Iscrizione: Euro 20,oo
comprensivo di assicurazione e maglia

Contributo Settimanale: Euro 70,oo
comprensiva di merende e pranzo

Sezione Primavera per i piccoli

Per la prossima si è deciso di riproporre il Grest anche per i più piccolini: un'educatrice specializzata sarà disponibile per organizzare un gruppo di bambini di età da Sezione Primavera, che hanno frequentato la nostra sezione Primavera o quella di altro istituto.

L'iscrizione per i bambini della Sezione Primavera ha i seguenti costi:

Iscrizione: Euro 20,oo
comprensivo di assicurazione e maglia

Contributo Settimanale: Euro 90,oo
comprensiva di merende e pranzo

L'apertura della Scuola Estiva della sezione Primavera è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti per ogni settimana.

Le iscrizioni vengono accolte fino al 31/05/2017.

I moduli sono scaricabili dal nostro sito internet a partire dalla prossima primavera.

In alternativa posso essere ritirati presso la segreteria della scuola nei seguenti orari:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 9,30
mercoledì dalle 15,00 alle 16,00