STRUTTURE E SERVIZI

L'accogliente sede della scuola, situata in una zona tranquilla di Verona nel quartiere del Chievo adiacente al fiume Adige e visibile dalla pista ciclabile, è molto spaziosa ed è dotata di tutte le strutture necessarie per i bambini più piccoli, comprese aree multifunzionali, sezioni riservate e dedicate alla Primavera, un'ampia palestra per le attività sportive e la psicomotricità, una cucina interna, uno spazioso ed incantevole giardino: l'ambiente ideale per compiere i primi passi nel percorso dell'apprendimento.

Asilo AngelicaLa struttura su due piani, uno stabile di prorietà del Comune di Verona, è stata completamente ristrutturata e messa a norma negli anni scorsi. Al piano terra sono ospitate le attività della sezione primavera, con tutti i servizi di segreteria e di cucina, mentre al primo piano sono ospitare le classi della Scuola dell'Infanzia con i loro servizi e la palestra. Accedendo all'esterno, in un'ampia area protetta, si incontrano prima un cortile con un'area attrezzata per il pic-nic e delle casette di legno e poi un'ampio parco ombreggiato dove, quando il tempo lo permette, i bambini hanno la possibilità di condurre vita pratica all'aperto. Nel prato ci sono varie installazioni di legno (scivoli e pagoda) su cui i bambini possono arrampicarsi e svolgere un'adeguata attività motoria. Sono disponibili molte foto e immagini della Scuola nella nostra galleria.

Struttura:

Area Didattica: la Scuola è dotata di spaziose aule al piano terra per la sezione Primavera e al primo piano per le sezioni della Scuola dell'Infanzia. Su entrambi i piani sono presenti i bagnetti dedicati ai bambini e un lavatoio dedicato per i più piccolini della Primavera. Inoltre sono disponibili i dormitori separati e una palestra per tutte le attività sportive e motorie.

Giardino AngelicaGiardino: il magnifico spazio esterno situato su due livelli con vista sul fiume Adige - esempio unico ed esclusivo per scuole nella città di Verona - è predisposto con una prima zona di cortile nella quale è presente un'area attrezzata per il pic-nic con strutture di legno da esterno (tavolini con panche integrate) dove, quando il tempo lo permette, si organizzano piccole feste con merenda; il secondo livello invece è un vero e proprio parco verde alberato di ampie dimensioni attrezzato con installazioni di legno da esterno (giochi, scivoli con strutture e passerelle, casette, una grande pagoda) con una zona separata e protetta dedicata ai più piccoli. In questo spazio recintato e protetto i bambini, accompagnati e sempre sorvegliati dalle maestre, possono liberamente giocare e scatenarsi in adeguate attività motorie. Giardino e cortile sono sempre più belli!

Servizio mensa: l'alimentazione dei bambini di questa età prescolare deve essere curata nei minimi dettagli: l'utilizzo di una cucina interna per la preparazione dei pasti con personale dedicato ne è l'elemento fondamentale. La cucina della Scuola è gestita dalla nostra cuoca che con la sua esperienza pluriennale nel cucinare pasti prelibati per i bambini, ci permette di offrire ai bambini tutti i giorni una merenda mattutina e una pomeridiana intervallate dal pasto principale del pranzo - pasto caldo, nutriente e bilanciato -, tutti preparati con ingredienti freschissimi acquistati giornalmente e con lavorazioni semplici e gustose. I menù prevedono una rotazione ogni quattro settimane e sono soggetti a cambiamenti periodici per includere gli ingredienti di stagione. Per i bambini che presentano allergie alimentari e delle restrizioni dietetiche sono disponibili, su richiesta, diete speciali. Viene scrupolosamente seguita la procedura HACCP sugli ambiente cucina e sulla salubrità degli alimenti.

ORARIO LEZIONI

La Scuola Materna Angelica è aperta dalle ore 7.30 fino alle ore 17.00, con entrata regolare dalle 8.30 alle 9.00, uscita intermedia dopo pranzo e uscita regolare dalle 15.35 alle 16.00.

La scuola offre inoltre la possibilità di entrata anticipata dei bambini dalle ore 7.30 e un servizio di posticipo dell'uscita fino alle ore 17.00.

SEGRETERIA

Lunedì 8.30 - 9.30