ISPIRAZIONE

La Scuola dell'Infanzia Angelica è una scuola dell'infanzia paritaria riconosciuta, di ispirazione cristiana aderente a FISM (Federazione Italiana delle Scuole Materne).

Quindi è prima di tutto una Scuola Pubblica perché una legge del 2000 (la n°62) ha deciso di riconoscere ufficialmente il servizio pubblico che essa svolge nel sistema nazionale di istruzione, accanto alle scuole statali e degli enti locali.
È anche una "Scuola di Comunità" perché è stata voluta dalle comunità locali (parrocchia e associazione dei genitori) e perché in essa si incontrano e collaborano gestori, docenti, famiglie, volontari e comunità stesse uniti nella più grande delle responsabilità: far crescere i nostri piccoli in sapienza, in armonia fisica e spirituale, nella gioia e nella generosità. Spesso queste scuole di comunità sono le uniche a fornire il servizio sul loro territorio.
È inoltre una Scuola aperta a tutti, arricchita dall'ispirazione cristiana del suo progetto educativo che, al di là delle condizioni sociali e personali e di religione dei bambini e delle loro famiglie, vuole accogliere tutti con amore e con competenza.